JoomlaStaff
Home      Scambio Link    Web marketing     Php       
Cerca il tuo dominio qui!
LA POTENZA DEL PASSAPAROLA NEL WEB
C'è un fattore che da sempre influenza in modo significativo le dinamiche di acquisto dei consumatori: il passaparola. Con l'avvento di Internet il passaparola è cambiato.

O meglio, si è esteso ed è divenuto più potente, potendo contare sulla formidabile pervasività della rete. Siti internet, motori di ricerca, email e forum di discussione sono tutti nuovi canali tramite i quali il passaparola si diffonde, con tutti i pro e i contro del caso.

Alcuni esempi? Scambio di email tra utenti: l'esperienza positiva diventa parte delle normali conversazioni tra persone, con il vantaggio che nelle email è facile ed immediato inserire un link al nostro sito. Post in forum di discussione o interventi nei blog.
Ancora più potenti della semplice email, perché subito visibili a numerose persone. Ed anche in questo caso normalmente è presente il link al nostro sito. Siti indipendenti che ospitano giudizi e commenti, come ad esempio www.ciao.com o, nel mercato del turismo, www.venere.net, che consente ai propri utenti di pubblicare commenti sugli hotel presso i quali hanno soggiornato.

Peraltro, è utile sapere che tramite i sistemi di statistiche, è possibile risalire ai forum o siti dove si parla del nostro sito e vedere cosa si dice di noi.

Quando positivo, il passaparola è un formidabile strumento per battere quella naturale diffidenza che frena in parte gli acquisti in rete. Nel mercato del turismo, che più di molti altri è stato influenzato e modificato da Internet e che registra tassi di crescita a due cifre sugli acquisti in rete, abbattere questa diffidenza diventa fondamentale.

Non sottovalutiamo la potenza del passaparola online. La rete è veloce e consente in un attimo di raggiungere un pubblico quantomai vasto: ci vuole meno di un minuto a scrivere un messaggio, meno di un secondo a pubblicarlo in rete e molti anni prima che venga eliminato o cancellato. Sfruttiamolo a nostro vantaggio! Fonte: Idome
  Siti partners :    Article marketing